Julie a RomaEuropa 2024
- NEWS
- 10 Ottobre 2024
La nostra Julie a 360° sbarca al RomaEuropa Festival. Questo fine settimana, la rassegna ospiterà infatti la terza edizione del gathering nazionale del network ADV, dedicato alla collaborazione tra ricerca accademica e industrie creative. L’incontro, che si svolgerà in collaborazione con il PNRR PE5 CHANGES Spoke 2 Creativity and Intangible Cultural Heritage, è in programma per il 12 e 13 ottobre e rappresenta un’occasione di confronto e formazione per tutti coloro che operano nel settore artistico e culturale.
L’obiettivo è stimolare un dialogo tra diverse professionalità, creando sinergie tra università, accademie, e imprese creative, con un focus particolare sull’innovazione nella gestione dei beni culturali intangibili e la loro valorizzazione attraverso tecnologie digitali.
L’incontro si aprirà con la presentazione e introduzione di Anna Maria Monteverdi (Università degli Studi di Milano) e Antonio Pizzo (Università degli Studi di Torino), che offriranno una panoramica sui temi chiave e sugli obiettivi dell’iniziativa.
Tre panel tematici vedranno dialogare esponenti delle industrie culturali con artisti, studiosi e operatori del settore, offrendo spunti e riflessioni sull’interazione tra creatività, tecnologia e beni culturali. La presentazione di Julie, a cura di Andrea Scanziani, avrà luogo sabato 12 ottobre a partire dalle 12:00. Per il programma completo visita la pagina della Fondazione CHANGES.